La Leggenda di Diamante

E' un po' drammatica, ma per il resto è abbastanza bella!!! XD
Intorno al 1546, ci fu una catastrofe...
Una ragazza bella, dolce e coraggiosa di nome Diamante, portava sempre i fiori nel Tempio del Drago di Diamante, perché la leggenda dice che se una ragazza/o portava un mazzo di fiori al Tempio si avrebbe avuto fortuna per tutta la vita!
Siccome Diamante era povera, voleva un po' di fortuna da donare  sua madre perché poteva morire.
Un giorno andò a comprare delle uova per la madre e incontrò il principe Jhacob che gli disse -Fanciulla, che ci fai con quei stracci?- ma lei disse arrossendo -Ehm...caro principe io non sono una nobile..io sono una semplice contadina...- ma lui disse  scendendo dal cavallo -Vorrei sposarla...me lo conceda?- le annuì e lo baciò.
Quando tornò a casa con le uova trovò la madre morta assieme a suo padre che cercava di curarla, ma entrambi morirono.Lei disse -Dinjer!Muoviti!!- chiamò il suo lupo con le lacrime agli occhi!Era bianca, bianca come la neve e occhi azzurri come il cielo...
Era disperata, e assieme a Dinjer prese due bare e le portarono al cimitero.Lì c'era Jhacob che pregava a suo nonno in ginocchio davanti alla tomba.
Gli andò in contro e gli dissse abbracciandolo -Sono morti i miei geitori..che faccio?Che faccio?!- lui disse carezzandole la testa -Vieni a casa mia...- lei annuì e salirono in groppa al cavallo bianco di Jhacob, e Dinjer li seguiva da dietro.

Un'ora dopo...

Erano ormai arrivati al castello e la madre disse sorpresa -Ma chi è lei?!Jhacob...la vuoi sposare?!- lui annuì e Diamante disse -Vostra Maestà, vorremmo sposarci....- allora la regina annuì e aggiunse -Vi sposerete domani!- allora loro due si baciarono e andarono a dormire.

Un anno dopo...

Jhacob andò in guerra e dopo la sua partenza la figlia Saeko compì 1 anno.
Dinjer la proteggeva anche se era debole (visto che stava male) e allora Diamante ordinò -Guardie..prendete un fiore dal Tempio del Drago Diamante!- loro annuirono ma uno disse -Maestà...è pericoloso perché si dice che se si toglie un fiore dal Tempio si viene investiti dalla sfortuna...- ma Diamante non ascoltò e allora se ne andò in camera a curare Dinjer.

Un mese dopo...

Arrivò una lettera da un gufo e c'era scritto:
Cara Diamante,
sono a fin di vita,  non credo che resisterò fino a domani...
Addio
Jhacob
Era molto triste, e allora la sera pregò al Drago Diamante.La notte sognò il  Drago Diamante e disse -Tu morirai quando sarai vecchia...hai osato togliere i fiori dal mio Tempio...e avrai sfortuna a vita!- poi scomparve e Diamante si svegliò.Andò nella camera di Saeko e la vide morta soffocata dalle coperte...Capii che era stato il Drago, ma almeno sarebbe stata felice in un altro posto...

50 ANNI PIU' TARDI...

Diamante è vecchia e il Paese ha avuto un epidemia e morirono tutti!Diamante era l'unica che si è salvata...
Dinjer non morì, nenche i cavalli e gli altri animali del Paese.
Arrivò un "consigliere" di un altro regno e dissea Diamante -Maestà, la vogliamo Holmes per impiccarla....come dice a regola "Se qualcuno non ha più sudditi, deve morire!" e non possiamo disubbidire la regola....- allora lei salì nella carrozza e andò a Holmes.
Lì incontrò un principe bello e coraggioso.Si innamorarono, si allontaò dal consigliere ci andò e lo baciò, anche se il consigliere la riprese di nuovo e se ne andarono...

Un'ora più tardi...

Diamante si innamorò perdutamente di Mark, ma quando si dovette impiccare, abbracciò Mark e diventò di pietra assieme  lui.
Si dice che quando c'è una tempesta o pioggia lo spirito di Mark, Saeko, Diamante e Jhacob si liberano per punire chi tradisce e bara...

By Reden009

Sondaggio

Ti piace la storia?

(10)
67%

No (5)
33%

Voti totali: 15