Un'Amicizia Sofferta

E' simile a me e al mio cane Elvis, infatti il protagonista cane si chiama così. TwT
Nell'era di tutti noi, viveva un ragazzo di 5 anni di nome Harry.
Diceva sempre di avere un cucciolo, ma i loro genitori non volettero mai ascoltarlo perché costava troppo...
Un giorno, per il compleanno del figlio, andarono al Luna Park e lì Harry non si divertì molto, ma dopo un po' vide una cosa folta uscire da un angolo.
Si avvicinò e vide un piccolo cagnolino meticcio. Si avvicinò ancora di più e vide che era ferito a una zampa. Lo prese in bracciò e lo portò ai genitori. Il ppadre disse -Harry!!! Non voglio animali con pulci o zecche!! E poi sta per morire...!- Harry disse -Non è vero! Voglio tenerlo! Voglio tenerlo!!!- mentre parlava piangeva allo stesso tempo...
Lo portò di nascosto dentro la sua giacca e quando arrivarono, la madre disse -Harry, dammi la giacca così l'appendo!- ma Harry disse -Lo...faccio io mammina!- fece un sorriso e salì in camera.
La notte lo curò di nascosto, ma il padre lo vide ed entrò di colpo e disse -Dammi quel cane!!!- lui rispose -Mai!!! E poi ha un nome, Elvis!- il padre, però, lo portò via con sé e lo buttò fuori e sperò che il cane venette catturato dall'accalappia cani...

5 anni più tardi...

Harry aveva ormai 10 anni e il padre e la madre avevano divorziato per colpa del cagnolino e Harry pensava ogni notte -E' solo colpa mia...adesso Elvis è morto... e i miei genitori non si vogliono più bene!- ma una notte decise di scappare di casa.
Mentre preparava il tutto, sentì abbagliare. Si affacciò e  vide Elvis!!! Harry si avvicinò alla finestra con tale felicità che per poco non cadde.
Scese lentamente e sena svegliare la madre, andò da Elvis e lo prese in braccio...
Un accalappia cani di turno di notte, li vide e pensò che era da solo perché non vide Harry. Prese il retino e lo acchiappò!
Hary cercò di spiegare ma l'accalappia cani non lo ascoltò e se ne andò soddisfatto.

Ancora un anno più tardi...

Harry aveva 11 anni,  e per festeggiare andò nel luogo dove trovò il suo caro amico Elvis. 
Vice però, che era devastato e lesse in un manifesto lì vicino:
Chiuso per motivi di soldi e persone...
 
Harry si rattristì e allora scavalcò il cancello ed entrò. Vide lì un altro cane, molto somigliante ad Elvis. Ci andò, ma non era maschio, era una femmina, era la sorella di Elvis, sicuramente! Avevano la stessa pelliccia, lo stesso colore degli occhi. La chiamò Kiky. La abbracciò e la prese in braccio.
Andarono dall'accalappia cani dove avevano catturato Elvis. Poggiò a terra Kiky ed entrò assieme a lei.
Sentì dei rumori di fucili e coltelli. Era un posto terribile!!! Kiky si mise coraggiosamente davanti a Harry, come compito di cane protettore e sorella maggiore. Kiky era un po' spaventata ma dopo un po', dalla porta di un'altra stanza, si sentì l'abbaiare di un cane. Entrarono anche se spaventati, e videro Elvis legato con un collare di metallo pesante e quando li vide si stese zitto per non farli scoprire. Arrivò l'altro accalappia cani (aiutante) che prese una siringa enorme con dentro del veleno... Elvis guardò harry come se stesse dicendo "Scappa!!! Muoviti o morirai anche tu!! Salvati con mia sorella!!! Muoviti!!" ma Harry, anche se molto spaventato, si fece coraggio e andò a salvarlo a costo della sua vita!!!
Prese un vassoio che guarda caso era messo lì accanto a delle provette e scuotendolo contro l'accalappia cani cercò di farlo scappare e ci riuscì dandogli un colpo in testa! Svenne e scappò con i suoi ani anche se Elvis aveva ancora il collare molto stretto...
Entrò in casa e li curò molto delicatamente e la madre disse -Harry! Scaccia questi mostri pulciosi, oraaa!!!!- ma lui non ascoltò e disse in maniera triste ma arrabbiata -Mai!!!Stavano per morire e tu li scacci?! E da 6 anni che aspettavo di aver un cagnolino, ma tu e papà manco mi ascoltavate!!! Ora  basta!!! Si vede che non siete amici degli animali, quindi vado a vivere da un'altra parte lontano da te...e da papà!- se ne andò sbattendo la porta fortissimo!
La madre però lo seguì. E prima che scappasse di casa del tutto, gli mise una mano nella spalla e disse -Va bene...basta che rimani con me!- poii lo abbracciò e il figlio annuì.

1 Anno dopo...

Harry, Kiky ed Elvis stanno ormai insieme anche se il padre e la madre erano divorziati. Erano ormai felici e vissero una vita felice e contenta...
 

Sondaggio

Ti piace la storia?

(9)
64%

No (5)
36%

Voti totali: 14